Lupa Educata, Lupa privilegiata

BELLISSIME NOVITA’
Ebony è diventata mamma!ebony in vacanzaEbony, seguendo le orme del padre, va in vacanza, da sola, anche lei col nostro amico Fabio!

Premessa …

Per chi non ha ancora letto l’articolo dell’anno scorso, Io e Fabio ci conosciamo da metà anni ’90, e andiamo spesso a fare delle escursioni, anche di più giorni, in montagna o al fiume, cosa che i cani apprezzano parecchio. I boschi, i fiumi, la natura, la libertà, dormire davanti al camino ecc. Quindi non solo lo conoscono, ma si ricordano bene di lui, e lo associano a cose divertenti. Fabio però, non può tenere un cane per il lavoro che fa, sebbene gli piacerebbe tanto. L’anno scorso allora, durante le sue ferie, in cui è a casa dal lavoro e può occuparsi di un cane, è andato Bruno con lui, che è il Papa di Ebony. Quest’anno però Bruno, aveva un “Impegno Galante” a casa, con Mali, e quindi è andata Ebony al posto suo, a godersi una vacanza di cui riportiamo di seguito ampio report fotografico. Fabio era un po’ di spiaciuto che non potesse andare Bruno, con cui aveva diviso di più, ebony ha solo 15 mesi, Bruno 4 anni, e con lui era già abituato, ma è inutile dire che in poco tempo ha cambiato idea. Sua figlia si è rivelata all’altezza delle aspettative se non meglio, e ha conquistato subito tutti con la sua allegria, la sua voglia di coccole, la sua bravura ed educazione , tanto che quasi quasi lui e la compagna avrebbero voluto adottarla per sempre, se io avessi acconsentito! Per le considerazioni etologiche vi rimando all’articolo dell’anno scorso che parla delle vacanze di papà Bruno, questa volta lasciamo più spazio alle immagini che spesso parlano da sole.

Se volete vedere meglio le foto ingranditele ciccandici su.

il 30 Luglio, mentre portavo suo Papà a l’Aquila a chiudere il campionato Italiano, ho accompagnato Ebony da Fabio a Ravenna. Ecco le foto appena arrivata…
appenacasa al parco

Il secondo giorno, in attesa di partire per il Trentino, se la passano in qualche modo, giocando, ma anche riposando, passeggiando e mangiando un bell’osso!

relax in bici gioco osso

E gia che ci siamo… in attesa di andare in trentino, il terzo giorno, si va a pescare!

felicità deve essere buono mi scrollo giochiamo e quello chi è nuotatina arrivoooo riposo al fiume

e finalmente eccoli in trentino!…e la casa dove si mangiano tanti extra, sembra proprio piacere molto ad Ebony

Fabio e Ebony arrivano bello lagolo! sei già mia amica! passeggiata passeggiando

 

 

 

 

 

 

 

 

Poi, nei dintorni di casa si fanno strani incontri e ci sono belle sorprese… si fa amicizia col maiale tibetano ad esempio, o con i somarelli, e poi si fa la guardia! “guai a chi tocca la mia casa e i miei nuovi amici!”
sculture nel legno maiale tibetano sara maschio o femmina somari! pastore svizzero guardia

 

 

 

 

 

 

Prima di partire, solito giro mattutino a Lagolo, e poi a vedere tanti bei posti… ci sono tutte queste statue intagliate nei tronchi, come gli angeli e l’orso. Meglio incontrarlo finto l’orso, non si sa mai…
non voglio esser da meno di papà pastore svizzero angeli pastore svizzero orso

E poi una gita a vedere le cascate!…
taxi amici cascata fiume

E di nuovo attorno a casa… dove si va a funghi, anche se la siccità quest’anno ne ha fatti trovare pochi, però almeno si gioca, anche con “la nonna”, e ci si fanno nuovi amici…
coccole pastore svizzero funghi nonna amici del pastore svizzero amici del pastore svizzero bis

 

 

 

 

 

E poi altra gita alle gole del fiume Sarca detta Forra del Limaro’…
pareti del Sarca sarca gole e chi ha paura del ponte

                                                                                                                
Nei dintorni di casa… dove fra uno spuntino e l’altro… controllo tutto e tutti!
lavaggio auto cocomero chi c'è? kong

 

Rientrati a Ravenna, ultimo giorno di riposo prima di tornare a casa, e intanto ci si fanno nuovi amichetti…
bosco1 che fatica che vuoi? amici! fammi sentire i piedini

Insomma anche Ebony, grazie al fatto che è ben educata, e come i suoi genitori non ha un carattere timido o pauroso, si è goduta quasi un mese di scorribande coccole e relax in compagnia di amici vecchi e nuovi !

About the Author: admin