Cucciolata O

Cuccioli di Pastore Svizzero Bianco

A Pelo Corto con predisposizione allo sport disponibili
  a Ferrara – Emilia Romagna

Nascita Prevista per il 4 Marzo 2024

 

PADRE :KING-ARTHUR

King Arthur von drei eichen
VDH/BVWS 2021R02720 – Chip: 276098800221489
HDA – EDo  – LUV FREE – OCD FREE
DM N/N – DW N/N – HUU N/N –  MDR +/+ – CH N/N
RSR Prima Generazione
CAC BOB
BH/VT
AD
IBGH 1
IBGH 3
UPr 2
IGP 1

Pedigree Database
Facebook Page
Working Dog
Profilo Embark Arthur

 

 

MADRE: MOONLIGHT SHADOW “Maat”

Moonlight Shadow
LI 21177375 – Chip: 380260043616632
HDA – ED1
DM N/N DW N/N HUU N/N  CH N/N
MDR1 Carrier

NON porta pelo lungo
altri tratti genetici di Maat (EMBARK)
RSR Prima Generazione
Multi CAC BOB
Test Caratteriale (TC) Superato
BH Superato
Agility Segnor CSEN
Agility 2 ENCI
Pedigree Database
Scheda PSBCI
Scheda Pedigree Database ENCI
Profilo Embark Maat

 

pedigree dei Cuccioli

King-Arthur per gli amici Arthur

King Arthur von drei eichenè attualmente il pastore svizzero con il maggior drive che abbia mai visto, entusiasta di lavorare, veloce e reattivo. Si è cimentato in varie discipline, cominciando anche tardi e facendo tutto con successo. Ma non solo, la sua proprietaria Sonja lo segue tantissimo e fa tantissime cose con lui, è un cane socevole, vivibile in società, fantastico con i bambini, e cosa che non guasta, comunque un bel cane. Con un pedigree un po diverso dai soliti cani che si ritrovano un po’ ovunque nella nostra razza. Per questo motivo lo sto seguendo da parecchi mesi e finalmente, dopo aver chiesto a Sonja se mi concedeva il suo ragazzone, il mio sogno si avvera. Io e Maat siamo andati a trovarli a Magonza il 2 gennaio. Ora vediamo se le nostre aspettative saranno attese.

 

Moonlight Shadow per gli amici MAAT è una bellissima femmina a pelo corto. Nata il 19 Febbraio 2019, la notte in cui c’era la “superluna”, per questo il suo nome “ufficiale” è Moonlight Shadow. Maat invece, il suo nome di casa, è il nome della divinità egizia della giustizia e della verità. Lei è un “RSR“, ovvero è stata iscritta come capostipite di razza al Registro Supplementare dei Riconosciuti.
Moonlight ShadowQuesto perche sua madre non ha il pedigree, Maat infatti è figlia di un diciamo cosi “fortunato incidente” fra bruno e una pastorina senza documenti ma con spiccate attitudini al lavoro.  Mamma è comunque un soggetto sano ed interessante caratterialmente e morfologicamente, come si è rivelata essere poi anche lei, ovvero interessante per il sangue nuovo che può introdurre e perchè più portata al lavoro della media dei pastori svizzeri attualmente in circolazione.
Appena ottenuto il pedigree, ci siamo cimentate in qualche esposizione nelle quali ha ottenuto più di un CAC e migliore di razza, dimostrando che la tipicità non le è stata concessa con un appena sufficiente, ma che comunque morfologicamente è un buon soggetto, perfettamente aderente allo standard. Allo stato attuale le manca solo un CAC in speciali e raduni per chiudere il campionato italiano di bellezza, ha 5 riserve di CAC in speciali e raduni di cui una sola valida, e sappiamo quanto sia dura chiudere il campionato italiano proprio per lo scoglio dei raduni. Ma 5 riserve di cui una a ENCI WINNER, vogliono dire solo che lo merita, ma che ancora non siamo riusciti a chiudere.

Maat sarebbe stata portata anche all’utilità e difesa, anche secondo il nostro figurante che ci ha fatto i complimenti, ma purtroppo causa COVID, l’RSR l’ha ottenuto solo a quasi 3 anni. Essendo IGP molto impegnativo in termini econimici ma anche di tempo, non ho intrapreso la disciplina con lei, non essendo nemmeno sicura che avrebbe ottenuto la tipicità, nel caso le fosse stata rifiutata infatti, non avrebbe avuto senso. Abbiamo però frequentato per un po’ il campo di utilità e difesa in primavera 2022 per vedere come si comportava, e pare proprio che sarebbe benissimo in grado di dire la sua.

 

King Arthur von drei EichenIo però pratico agility da 20 anni e andavo già con un altro cane, abbiamo quindi almeno cominciato a fare quello, anche perchè è una disciplina che comunque avrebbe potuto praticare anche senza ottenere il pedigree. Maat in poco tempo dal debutto ha gia raggiunto la categoria segnor CSEN nonchè il secondo brevetto di agility ENCI, dove ha già conquistato anche 2 risultati dei 3 necessari per passare in terzo brevetto. Vedremo se con un cucciolo di questa stupenda accoppiata, ci metteremo di impegno fin da subito anche con utilità e difesa.

I cuccioli cresceranno in casa, saranno manipolati tutti i giorni, saranno socializzati con cani, gatti, bimbi, persone, rumori e varie situazioni ambientali, abituati alla calma e alla vita in società. Verrano ceduti con pedigree, sverminati, con il libretto delle vaccinazioni ed il primo vaccino, in omaggio inoltre a tutti i nuovi proprietari verrà dato collare e guinzaglio, un gioco con l’odore di casa, nonchè qualche paginetta di dispense con i primi consigli utili per la vostra futura convivenza.

Chiaramente, saranno comunque cuccioli adatti anche ad una “normale famiglia” visto l’ottimo carattere dei genitori, non paurosi ed equilibrati. Ma preferiremmo che per loro si facessero avanti aspiranti proprietari interessati a cimentarsi in qualche disciplina.

Mamma non porta pelo lungo, quindi tutti i cuccioli saranno a pelo corto e portatori di pelo lungo.