CUCCIOLI DI PASTORE SVIZZERO BIANCO
A PELO LUNGO E PELO CORTO
FIGLI DI SESE’ E BRUNO
Sono nati il 27 Febbraio 2017, e sono 5 femmine e 3 maschi
Cuccioli adatti per famiglie anche con bambini, anche come prima esperienza, sono cani portati anche alla pet therapy o attività con il cane in quanto molto docili e collaborativi
PADRE:
Cherberus vom Sutumer-Grund (Bruno)
HDA ED0 MDR +/+ DM N/N
Riproduttore selezionato
TMC (Test Morfologico-Caratteriale) Superato con giudizio globale di ECCELLENTE e complimenti dal giudice per l’equilibrio.
Bruno, oltre ad avere fascino, è un cane dal carattere fantastico, lo adorano tutti, è educato, affettuoso, tranquillo, equilibrato, non litigioso con gli altri cani. Addirittura può andare in vacanza con estranei tanto è appunto equilibrato e educato. QUI l’articolo che parla delle sue vacanze da solo con un amico. E non è stata l’unica volta!
MADRE: BAIULAND Dafne White Mane, “la nostra Sesè”, dalla cucciolata D BAIULAND
Allevata da noi, ma di proprietà della amica Valentina Garofolo
Lastre displasia ufficiali di Sesè HDA EDBL
MDR +/- – DM N/DM
Sesè aveva cominciato ad andare a scuola di obedience con i complimenti dall’istruttore per quanto era brava e portata, poi per problemi di famiglia ha dovuto smettere.
Ebony, sorellastra di Sesè da parte di madre (la quale madre è quindi la nonna dei cuccioli) e figlia anch’essa di Bruno, sta frequentando con successo il campo cinofilo dove sta comuinciando i primi passi nella ricerca dei dispersi e nella pet theraphy. Anche lei è affettuosa, educata, equilibrata, priva di fobie o comportamenti strani. Una sorella di Ebony ha provato alcun volte a fare sheepdog con complimenti dell’istruttore e si sta cimentando in obedience. So che “le toccava” anche lavorare nelle puppy class per “raddrizzare” qualche cucciolo indisciplinato, nonostante avesse pochi mesi! Sempre grazie al suo equilibrio e competenze acquisite dal branco di origine. Molti dei fratelli e sorelle di cucciolata di Sesè, di Ebony e anche delle cucciolate precedenti, hanno reso felici i proprietari, sono cani sereni, tranquilli, affettuosi, equilibrati. Molti educatori/istruttori/comportamentisti che li hanno visti li hanno giudicati appunto equilibrati e già abbastanza bravi da non richiedere praticamente insegnamenti, ma semmai al massimo ne richiedono i loro proprietari per imparare a gestirli. Mi è addirittura stata chiesta la mamma (nonna dei cuccioli), ormai ritirata come fattrice per limiti di età, da un’istruttrice che, viste le doti del figlio la voleva con se (il cucciolo è fratello di ebony, quindi zio/fratellastro dei cuccioli). La persona che lo ha avuto a lezione, ha dedotto avesse avuto una brava madre e la voleva con se per darle una mano a risolvere i problemi/educare i cuccioli che vanno da lei al campo. Ovviamente avendola da 9 anni non me la sono sentita di separarmni da lei, ma di certo è una grossa soddisfazione. Chi volesse le referenze, le posso dare in privato, senza nessun problema.
Per maggiori informazioni contattate Alessandro e Valentina,
che abitano a Ronco all’Adige (VR). Tel:335/5714980
Sotto le foto dei cuccioli a 55 giorni.
FEMMINE
MASCHI
Di seguito le foto dei cuccioli a 7 giorni.
FEMMINE:
MASCHI
I CUCCIOLI A 25 GIORNI