Cucciolata N

Cuccioli di Pastore Svizzero Bianco
Solo Pelo Medio
Nati l’ 11 Gennaio 2023
3 Maschietti e 6 Femminucce
Cucciolata pensata per lo sport!

 

Pastore Svizzero Bianco Maat

Pastore Svizzero Bianco IcePADRE: B52-HotShot “Ice”
LO 204986 – Chip: 380260101707459
Allevato dalla amica Glenda Alberti
Allevamento “Umbrian Roses
Campione Italiano
Campione Sociale PSBCI 2021
Campione Sloveno
Campione di San Marino
Campione Internazionale
Riproduttore Selezionato
HDA ED0 
MDR +/+ DM N/N HUU N/N DW N/N
BH Superato
Test Caratteriale (TC) Superato
Brevetto IGP1
Pedigree database
Scheda PSBCI
Scheda Pedigree Database ENCI

 

 

Moonlight ShadowMADRE: MOONLIGHT SHADOW “Maat”
LI 21177375 – Chip: 380260043616632
HDA – ED1 
DM N/N DW N/N HUU N/N
MDR1 Carrier

NON porta pelo lungo
altri tratti genetici di Maat (EMBARK)
RSR Prima Generazione
Multi CAC BOB
Test Caratteriale (TC) Superato
BH Superato
Agility Segnor CSEN
Agility 2 ENCI
Pedigree Database
Scheda PSBCI
Scheda Pedigree Database ENCI

 

pedigree dei Cuccioli

 

I cuccioli a 57 giorni

I maschietti:

Blu Baiuland Night Stalker
 

Nero Baiuland Norman Bates

Verde Scuro Baiuland Neanderthal Comet

Le Femminucce:
Azzurra Baiuland Neverland

Verde Chiaro Baiuland Nightmare Queen

Gialla Baiuland Not for Sale

Arancio Baiuland Nine Inch Nails

Rossa Baiuland Nemesys

Rosa Baiuland Natural Born Killer

_________________

I cuccioli a 45 giorni

I maschietti:

Blu

Nero

Verde Scuro

Le Femminucce:
Azzurra

Verde Chiaro

Gialla

Arancio

Rossa

Rosa

_________________

 

Alcuni cuccioli a 1 mese

Pastore Svizzero Bianco cuccioli  Pastore Svizzero Bianco cuccioli

 

Pastore Svizzero Bianco cuccioli Pastore Svizzero Bianco cuccioli

Pastore Svizzero Bianco cuccioli Pastore Svizzero Bianco cuccioli

_________________

i cuccioli appena nati

Pastore Svizzero Bianco MaatPastore Svizzero Bianco Maat

B52-HOT SHOT per gli amici ICE, è un bellissimo maschio allevato dalla amica Glenda Alberti (Umbrian Roses) e di proprietà di Fabrizio Parenti. Ice ha chiuso prestissimo, giovane ed in poco tempo, il campionato italiano di bellezza, inoltre è anche campione sociale PSBCI 2021, ha ottenuto ottimi risultati al WDS di Madrid 2022, e adesso si sta dedicando a collezionare altri titoli esteri.
Pastore Svizzero Bianco IceMa non è certo solo per questo che abbiamo scelto lui come papà della nostra cucciolata N, in realtà abbiamo messo gli occhi su di lui un anno fa, quando l’abbiamo visto cimentarsi al Test Caratteriale organizzato dal club, e quando abbiamo saputo che si stava preparando per l’IGP1. Già perché oltre ad essere bello e sano sotto tutti i punti di vista, ICE ha anche il carattere, questa cucciolata infatti, è stata concepita pensando allo Sport e al lavoro, cercando di ottenere cuccioli idonei a cimentarsi in varie discipline. Ben coscienti che attualmente non esistono “linee da lavoro” nel pastore svizzero, come invece succede in altre razze, ma l’unico modo per cercare di ottenere cani più idonei al lavoro è accoppiare due cani che abbiamo dimostrato le loro attitudini al lavoro, e questa accoppiata pare avere tutte le carte in regola. Finalmente, dopo un anno di attesa, sembra essere giunto il momento, non vedo l’ora di conoscere i nuovi nipotini dei quali sicuramente uno resterà con noi!

Chiaramente, saranno comunque cuccioli adatti anche ad una “normale famiglia” visto l’ottimo carattere dei genitori, non paurosi ed equilibrati. Ma preferiremmo che per loro si facessero avanti aspiranti proprietari interessati a cimentarsi in qualche disciplina.

Moonlight Shadow per gli amici MAAT è una bellissima femmina a pelo corto. Nata il 19 Febbraio 2019, la notte in cui c’era la “superluna”, per questo il suo nome “ufficiale” è Moonlight Shadow. Maat invece, il suo nome di casa, è il nome della divinità egizia della giustizia e della verità. Lei è un “RSR“, ovvero è stata iscritta come capostipite di razza al Registro Supplementare dei Riconosciuti.
hotshotQuesto perche sua madre non ha il pedigree, Maat infatti è figlia di un diciamo cosi “fortunato incidente” fra bruno e una pastorina senza documenti ma con spiccate attitudini al lavoro.  Mamma è comunque un soggetto sano ed interessante caratterialmente e morfologicamente, come si è rivelata essere poi anche lei, ovvero interessante per il sangue nuovo che può introdurre e perchè più portata al lavoro della media dei pastori svizzeri attualmente in circolazione.
Appena ottenuto il pedigree, ci siamo cimentate in qualche esposizione nelle quali ha ottenuto più di un CAC e migliore di razza, dimostrando che la tipicità non le è stata concessa con un appena sufficiente, ma che comunque morfologicamente è un buon soggetto, perfettamente aderente allo standard.

Maat sarebbe stata portata anche all’utilità e difesa, anche secondo il nostro figurante che ci ha fatto i complimenti, ma purtroppo causa COVID, l’RSR l’ha ottenuto solo a quasi 3 anni. Essendo IGP molto impegnativo in termini econimici ma anche di tempo, non ho intrapreso la disciplina con lei, non essendo nemmeno sicura che avrebbe ottenuto la tipicità, nel caso le fosse stata rifiutata infatti, non avrebbe avuto senso. Abbiamo però frequentato per un po’ il campo di utilità e difesa in primavera 2022 per vedere come si comportava, e pare proprio che sarebbe benissimo in grado di dire la sua.

 

hotshotIo però pratico agility da 20 anni e andavo già con un altro cane, abbiamo quindi almeno cominciato a fare quello, anche perchè è una disciplina che comunque avrebbe potuto praticare anche senza ottenere il pedigree. Maat in poco tempo dal debutto ha gia raggiunto la categoria segnor CSEN nonchè il secondo brevetto di agility ENCI, dove ha già conquistato anche un risultato dei 3 necessari per passare in terzo brevetto. Vedremo se con un cucciolo di questa stupenda accoppiata, ci metteremo di impegno fin da subito anche con utilità e difesa.

I cuccioli cresceranno in casa, saranno manipolati tutti i giorni, saranno socializzati con cani, gatti, bimbi, persone, rumori e varie situazioni ambientali, abituati alla calma e alla vita in società. Verrano ceduti con pedigree, sverminati, con il libretto delle vaccinazioni ed il primo vaccino, in omaggio inoltre a tutti i nuovi proprietari verrà dato collare e guinzaglio, un gioco con l’odore di casa, nonchè qualche paginetta di dispense con i primi consigli utili per la vostra futura convivenza.

 

 

Mamma non porta pelo lungo, quindi tutti i cuccioli saranno a pelo corto e portatori di pelo lungo.